Dott.ssa-Enrica-Carli-Psicologa-Specializzata-in-Psicoterapia-Sistemico-Relazionale

Dott.ssa Enrica Carli

+39 349 529 2491

Visita il mio sito personale:
https://www.sistemapsiche.it/

Dott.ssa Enrica Carli

PSICOLOGA SPECIALIZZATA IN PSICOTERAPIA SISTEMICO RELAZIONALE

Sono una Psicologa Psicoterapeuta libero professionista e lavoro a Faenza dal 2001 dove mi occupo di consulenza e psicoterapia rivolta ad adulti, coppie e famiglie avendo una specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale conseguita nel 2004 presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia.Nel mio percorso post specializzazione ho scelto di approfondire in particolare le aree della psicologia clinica e della psicoterapia; inoltre seguo costantemente un percorso di supervisione clinica.

Sono insegnante di Mindfulness specializzata in applicazioni cliniche secondo le linee guida e i criteri internazionali della United Kingdom Guidelines for Mindfulness Teachers.

Oltre all’ attività clinica ho esperienza nella progettazione e conduzione di gruppi sia psicoeducativi che di supporto psicologico in diverse aree: affido e adozione, dipendenza da gioco d’ azzardo e supporto alla genitorialità in famiglie con minori inseriti in comunità educative.
Nell’ ambito della psicologia giuridica ho partecipato a corsi di alta formazione relativi alle perizie psicologiche in ambito civile e penale e lavorato come consulente tecnica di parte in procedimenti giudiziari civili riguardanti separazioni conflittuali e affidamento di minori.

Ho fatto varie esperienze di lavoro nell’ ambito dell’ Azienda USL Romagna in vari servizi territoriali: Neuropsichiatria Infantile, Dipendenze Patologiche e Servizio Anziani Dipartimento Cure Primarie.

Ho contribuito alla creazione di integrAzione rete interprofessionale delle province di Forlì-Cesena e Ravenna costituita da psicologi e avvocati formati su tematiche LGBTQI.

Assieme alle colleghe del Centro Faentino di Psicologia e Psicoterapia ho avviato diverse collaborazioni con altri professionisti poiché ci accomuna la premessa che la complessità che caratterizza le esperienze e le difficoltà che le persone possono incontrare nel corso della loro vita non possa prescindere dal valutare che la differenza di punti di vista è sempre e solo una risorsa.

Curriculum vitae