Collaborazioni e percorsi di cura multiprofessionali

Al Centro Faentino di Psicologia e Psicoterapia abbiamo la possibilità di lavorare in sinergia utilizzando diversi approcci e competenze e quando lo riteniamo utile ed efficace proponiamo percorsi di aiuto integrati rivolti ad adulti, minori, coppie e famiglie.

Utilizzando lo stesso modello abbiamo avviato e implementato un progetto di collaborazione con professioniste che si occupano di bambini e adolescenti in contesti diversi dal nostro: pedagogista, psicomotricista, logopedista e fisioterapista.
L’ idea che abbiamo in comune come équipe multidisciplinare é quella di lavorare assieme con la consapevolezza che affrontare le difficoltà possa richiedere strumenti differenti ma specialistici.

Epochè – Studio Pedagogico

l’Isolachenonc’è – Castel Bolognese

Anche per quanto riguarda i percorsi di supporto psicologico e psicoterapeutico rivolti agli adulti, negli anni abbiamo costruito una rete di professionisti con i quali collaboriamo e che coinvolgiamo se utile e necessario: medici di base, ginecologi, psichiatri, avvocati, mediatori familiari, assistenti sociali e psicoterapeuti che lavorano sul nostro territorio con competenze in aree specifiche

contattaci